Ma quanto è bello condividere un vino?

Condividere una sensazione, una valutazione, i profumi, i sapori, gli attimi nei quali si preparano i bicchieri e si addenta un quadrato di pizza per evitare che al primo sorso ti venga troppo da sorridere…

A noi di Bordolese.it il vino piace berlo in compagnia, e “Condivisione” è la parola che più ci piace. Condivisione con chi non capisce niente di vino, per aiutarlo a capirne un pò di più, ma anche condivisione con chi è capace di parlare di vino per ore ed ammaliarti con mille storie. Bordolese.it vuole farsi conoscere, e vuole farlo attraverso il vino, attraverso momenti nei quali riuscire a staccare quella mezz’ora – o una serata intera – per sedersi davanti ad una bottiglia che ti intriga, vuoi per mera curiosità o per riuscire a bere un vino altrimenti troppo costoso.
Ci piace fare network, vino compreso…

I prossimi Eventi


L’estate tarda ad arrivare ma noi facciamo di tutto per darle il benvenuto. Lo facciamo insieme a Osteria Mangiafuoco, a Montevere, e alla cantina siciliana Planeta. Il giusto connubio tra innovazione e una squenza di vini bianchi espressione del territorio siciliano.

Roma, Osteria Mangiafuoco 19 giugno 2019 h.20,30
Posti Esauriti

Umbria e Toscana a confronto
Incontriamo le aziende Umbre nello splendido Borgo di San Pietro Aqua&Ortus, dedicato a noi per l’intera giornata. Si mangia e si beve ma soprattuto si spende una giornata in una location meravigliosa a ridosso del parco naturale di Monte Rufeno, in zona Allerona/Acquapendente. L’evento è in via di definizione.

Che tu sia un produttore o semplicemente una persona che si vuole godere la giornata, manda una mail a info@bordolese.it per rimanere informato sull’evento

Eventi Passati


Una cena nella quale metteremo insieme tradizione ed esperienza di Scacciadiavoli, una Cantina storica per il Sagrantino di Montefalco e Fabrizio Sepe, Chef creativo del Ristorante “Le Tre Zucche” di Roma. Un menù studiato per trovare il giusto punto d’incontro tra la stagione (un caldo aprile romano) e l’occasione di degustare il Sagrantino dal Rosé al suo Passito.

Roma, Ristorante Le Tre Zucche 17 aprile 2019 h.21,00
Posti Esauriti

Ah, se siamo curiosi…
Un evento condiviso, gratuito, presso la bottega delle Tre Zucche. Al centro di questo incontro una bottiglia che desta in noi grande criosità: come sarà questo Sancerre 2003 Close La Néore? Si sentiranno i 16 anni in bottiglia? Possibile che un bianco ce la faccia? Nel dubbio avremo anche una altro paio di vini francesi e qualche tagliere per accompagnare la degustazione senza avere languori indesiderati.

La bottega delle Tre Zucche. Mercoledì 8 maggio h. 18.30
Evento Gratuito, su invito

I racconti degli eventi passati


La prima volta.

Questo non è un evento vero e proprio ma un “test drive”. Abbiamo voluto vedere come funzionava, come condividere le sensazioni, le critiche e le emozioni. Vino e bicchieri ce li avevamo, ma il resto? Forse, per il mio passato da softwarista pretendevo una beta version, per quanto affrontata a suon di pizza bianca…. Ecco un primo racconto, molto semplice, ma ci piaceva raccontare anche il backstage, non solo la parte ufficiale…