La Pizza di Bonci

Gabriele Bonci è oramai un personaggio televisivo. Un “signor fornaio” famoso a Roma per la sua pizza.

Lo trovate dalle parti di Via Cipro, adesso anche a Mercato centrale alla Stazione Termini, e io  mi ci fermo sempre volentieri. E’ solo qui che riesco a trovare pizza veramente sfiziosa. Pizza con sopra qualunque cosa, anche la più improbabile. Ricordo tempo fa che trovai anche lo spezzatino di coniglio….

La pizza di Bonci si sviluppa anche in altezza: due dita di pizza, due dita di condimento. se optate per un “ma guarda, dammi giusto un pezzettino….” il risultato sarà comunque un pezzettino il cui scontrino sarà equivalente a quello di una carbonara. Però, è giusto che la qualità vada sempre pagata e che questa creatività non la trovo altrove. Per cui, ve lo consiglio, armati di pazienza (si, c’è sempre fila) e con almeno – dico almeno, poi dipende dalla fame – una banconota da 10 euro in tasca…

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Maurizio Gabriele

Maurizio Gabriele

Fondamentalmente un curioso. Programmatore e sistemista pentito, decide di virare in modo netto verso il mondo della comunicazione, caratterizzato da progetti decisamente più stimolanti. Attratto dalla cucina sia come forma di espressione che di nutrimento e, inevitabilmente, dal vino. Sommelier dal 2018, Writer per passione. Entusiasta per scelta di vita.
Peposo.

Firenze, un venerdì sera. Ma soprattutto una fame di quelle che pretendono roba di sostanza.

Tapas intriganti…

A me piacciono le Tapas che si trovano nella Spagna del nord. Paesi Baschi, Asturias, Galicia,

La Pizza di Bonci

Gabriele Bonci è oramai un personaggio televisivo. Un “signor fornaio” famoso a Roma per la sua

Leggi anche...