Pat Metheny
The First Circle
1984 – First Circle
Non potevo iniziare con un brano diverso. Un brano che ha la capità di rapirmi, ogni volta che lo ascolto.
Energia che ti prende e ti tira dentro. Alti e bassi con una dinamica che non ho mai ritrovato in alcun altro pezzo. Lyle Mays strepitoso al piano. Un brano che se ti prende non ti lascia.
Energia, dinamica e coinvolgimento che si protrae nel tempo. Un vino di carattere, solare, siciliano, piacevole per struttura, lunghezza e presenza. Un vino non facile, ma che riesce a seguire in tutto e per tutto le variazioni che Pat Metheny propone in questo brano.
E visto che ci siamo, faccio un nome il Vecchio Samperi di Marco De Bartoli. Un vino perpetuo. Grillo 100% espressione anch’esso di un artista del vino.